Condizioni Generali di Vendita per acquisti on-line sul sito www.ACQUIGROUP.it 

La società BusSerGroup di Giuseppina Infante proprietà di AcquiGroup con sede legale ed amministrativa in Napoli, Via Gaetano Azzariti, 6, P. IVA n. 07862891210 , rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti presenti sul sito
AcquiGroup di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Precisazioni
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono state redatte ai sensi delle norme del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), artt. 50–67, e di quelle in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita mediante Internet dei prodotti che sono presenti sul sito web www.speedyspesa.it . Il Cliente (di seguito “cliente”) è invitato a conservare, secondo le modalità preferite, le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle presenti condizioni generali, si applicheranno sempre le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell´invio dell´ordine da parte del cliente.

2) Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “spese di consegna”) sono incluse nell’Ordine di Acquisto (di seguito “ordine di acquisto”). I prodotti sono venduti al prezzo indicato sul sito al momento dell’invio dell´ordine.

3) Ordine di Acquisto
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente telefonicamente. Per poter procedere all’ordine di acquisto il Cliente dovrà preventivamente registrarsi sul sito ed attenersi alle seguenti modalità: a) Nel caso in cui il Cliente non sia registrato al sito, lo stesso dovrà procedere alla registrazione contattando il centro assistenza, per poter procedere all’ordine e, quindi, all’acquisto. Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell´ordine da parte di AcquiGroup che provvederà a dare riscontro della ricezione dell´ordine stesso con l´invio di una e-mail di “conferma d´ordine” all´indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione. Detta “conferma d’ordine” conterrà il riepilogo dei prodotti scelti con indicazione dei relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l´indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “numero d’ordine”). Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine e a comunicare a mezzo email a AcquiGroup
immediatamente e comunque non oltre 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il NdO (Numero dell’Ordine) comunicato da AcquiGroup dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione. Qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili AcquiGroupA provvederà a stornare il valore dei prodotti non consegnati.

4) Modalità di pagamento
Il pagamento potrà essere effettuare con il credito disponibile nel proprio borsellino elettronico il quale può essere caricato a piacimento con tutte le carte in circolazione con il circuito di pagamento PayPal o PosteItaliane,  mediante bonifico Bancoposta intestato: Giuseppina Infante IBAN: IT 60 l 07601 03400 001032222992. 

BusSerGroup provvederà a consegnare i prodotti acquistati mediante vettori specializzati (di seguito “Vettori”). Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull´ordine. In caso di difetti visibili del pacco, danneggiamento, schiacciamento o perdita di liquidi dal pacco stesso il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare tempestivamente AcquiGroup mediante email o telefono entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla consegna.

Il servizio di consegna sarà effettuato con corriere espresso per il quale potremo fornirvi anche tracking number. Tutti gli ordini pervenuti dal lunedì al Venerdì fino alle ore 24:00 saranno evasi il lunedì.

BusSerGroup consegna i prodotti acquistati all´indirizzo indicato dal Cliente . Tale tempistica ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a BusSerGroup in caso di un mancato rispetto della stessa.

La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al mercoledì. Nel caso il Cliente abbia richiesto il servizio di "preavviso telefonico" il Cliente sarà contattato direttamente dal Vettore per preavviso della fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la Consegna. Quando richiesto il preavviso telefonico la consegna potrebbe richiedere un giorno in più. BusSerGroup consegna in tutta italia isole minori comprese per il quale è previsto un aggravio per aree disagiate previsto da tutti i corrieri nazionali.

5)Spese di Consegna
Le spese di consegna sono incluse nel prezzo.

6) Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai servizi di assistenza post vendita contattando il centro assistenza ai numeri indicati

7) Diritto di recesso
Se il Cliente è qualificabile come “consumatore”, ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo, lo stesso ha i diritti di cui all´art. 64 del codice del consumo e quindi il diritto di recedere dal contratto (“diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte dei prodotti acquistati dal consumatore (recesso parziale). Il diritto di recesso si esercita con l´invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo email indirizzata a: BusSerGroup@gmail.com. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall´acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto. Nella comunicazione il cliente dovrà inoltre confermare che il/i prodotto/i sia/siano integro/i e conservato/i in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti. All’interno del sito www.speedyspesa.it è possibile scaricare un modulo pre-compilato da utilizzare per la comunicazione di recesso. A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, SPEEDYSPESA provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite email il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i prodotto/i. La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi . Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza; • il/i prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); • le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; • la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, SPEEDYSPESA provvederà a rimborsare al Cliente l´intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. L´importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

8) Garanzie
a) Garanzia legale per il consumatore Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal codice del consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il consumatore, a pena di decadenza, denunci a AcquiGroup l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 130 del codice del consumo). A seguito di tale denuncia, il consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine,
AcquiGroup, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti. b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori Il Cliente non consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel codice civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non consumatore, a pena di decadenza, denunci a AcquiGroupl’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, AcquiGroupnon sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non consumatore. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

9) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente, sono trattati da
AcquiGroupconformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell´informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa privacy" presente sul sito.

10) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a
AcquiGroup utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contatti del Sito ai recapiti sopra indicati.

11) Foro competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Napoli, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.


BusSerGroup di Giuseppina Infante
Sede legale Napoli (NA) 80134 Via Gaetano Azzariti n°6
Ufficio Tecnico Napoli (NA) 80134 Via del Pianto 2

web: www.bussergroup.org e-mail: bussergroup@gmail.com
iscritta al registro delle imprese Codice attività: 731102 - 479130
P.I. 07862891210

Centro assistenza 3313438047

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00